Essere


Festa d'Equinozio

 

 

Gli Equinozi di primavera e d'autunno  sono due istanti, appartengono a due giorni precisi dell'anno, dove i raggi del sole sono perpendicolari sia all'asse di rotazione che all'equatore terrestre, illuminando tutta la parte del globo esposta al sole allo stesso modo. La particolarità di questi giorni è che la notte ha la stessa durata del giorno, "aequi-nox" significa "notte uguale (al dì)". 


Paradossalmente alcuni scienziati sostengono che Fate e Ninfee non si siano estinte, ma che esistano, e in particolari notti-giorni possano rivivere donando al bosco e a tutti gli esseri una forza vitale sconosciuta.

 

NOTE

-  Ore 21:00 inizio, se non c'è partecipazione non si assicura l'evento dopo la mezza, possiamo trovarci nel pomeriggio per preparci (scrivete).

-  Portate oltre a una luce, candele, vino, qualcosa da sgranocchiare, voglia di festa e quanto vi possa servire.. anche un sacco a pelo .. perchè no? D'altronde il giorno esatto è il 22/9 :D

-  Porta il tuo strumento .. magari dalle sonorità particolari .. uno jambè comunque non mancherà e se anche suoni solo con gli alti libera la tua energia.
 

 

 

Come raggiungerci

 

Location: Paradiso Terrestre - Limido Comasco